Home arrow Funzionalitą avanzate
Funzionalitą avanzate PDF Stampa E-mail

Le funzionalità rese disponibili da NTS sul software gestionale ERP, Business Net, dedicato alle medie e grandi imprese, sono state progettate per coinvolgere tutti i processi aziendali, a partire dalla gestione delle offerte commerciali generate con il modulo CRM, fino al Customer Service,al controllo Qualità ed all’analisi multi dimensionale dei dati grazie ad un semplice e potente strumento di Data Warehouse. Tutte le funzionalità operano sulla stessa base dati, e tutti i moduli sono realizzati con la stessa interfaccia utente.
Le funzionalità e le maschere dell’interfaccia, possono essere adeguate alle specifiche esigenze degli utenti, grazie ad una serie di “trigger” o “interruttori” presenti all’interno di una potente e sofisticata gestione di Registro, (Registro di Business) riducendo notevolmente gli oneri per eventuali personalizzazioni sul prodotto.


Analisi Flusso documentale
L'Analisi del flusso documentale è un potente strumento a disposizione dell'utente per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate, in base a criteri diversi, cliente, periodo, articolo, etc.. Lo strumento è in grado di rappresentare tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, il flusso dei documenti selezionati, con tutti i collegamenti precedenti e successivi; per esempio è possibile “navigare” a partire dall’offerta commerciale generata con il CRM, fino alla registrazione in prima nota della fattura, oppure partendo dal valore venduto rappresentato in una cella di una tabella Pivot del Datawarehouse, a ritroso fino all’impegno del cliente, con possibilità di aprire ogni documento rappresentato dal flusso per la consultazione o la modifica. La funzione è immediatamente accessibile in tutti i programmi, ad esempio visualizzando il partitario di un fornitore/cliente, oppure l'elenco delle righe degli ordini evase/non evase, in produzione, etc.


Alerting Configurabili
Business compie un salto generazionale diventando uno strumento interattivo che aiuta l'utente nell'operatività quotidiana nella notifica di particolari eventi e nella programmazione delle attività da compiere con funzionalità di Alerting Configurabili sulle esigenze specifiche delle singole imprese.


Sicurezza
L’accesso di ogni operatore alla procedura è protetto da una user name ed eventualmente da una password. E’ possibile configurare gli accessi alle singole funzioni e dati per ogni operatore o per gruppi di operatori, in base alle mansioni di ciascuno ed alle esigenze aziendali di riservatezza dei dati. E' possibile configurare regole sulla gestione delle password: scadenza periodica, modifica della propria password da parte di ciascun utente, lunghezza minima ed uso obbligatorio di lettere/numeri; in linea con alcune delle norme previste dalla normativa sulla Privacy.
I Menù si auto configurano in base all’autorizzazione all’accesso prevista per ogni gruppo di utenti.
E' possibile utilizzare Business per schedulare i backup dei database di SQL Server; si possono impostare processi di backup schedulati in SQL Server Agent così come si otterrebbero utilizzando i programmi di amministrazione del database (Enterprise Manager o Management Studio).


Modulo Import/Export
Business fornisce un sistema di esportazione/importazione dei dati mediante il quale è possibile, ad esempio, acquisire anagrafiche clienti/fornitori e articoli da altri programmi, importare o esportare documenti di magazzino in qualsiasi formato, inserire automaticamente listini di fornitori distribuiti con supporti magnetici, ecc. Si possono definire impostazioni di vari profili che identificano e caratterizzano ogni tipo di operazione da compiere all’atto della singola esportazione o importazione. Lo strumento consente di importare dati da file in formato ASCII, a posizioni fisse o con delimitatori di campo, in formato Microsoft Access oppure Microsoft Excel. Attraverso strumenti quali le trascodifiche campi e lo scripting, in linguaggio VBScript, il modulo consente la manipolazione dei dati da trasferire da e verso la base dati di Business, rendendo estremamente flessibile lo strumento. Ogni processo può essere schedulato automaticamente, in base alle necessità di impiego.


Personalizzazione Stampe
Con Business è possibile personalizzare qualsiasi stampa senza intervenire sul programma. E’ possibile modificare la forma di tutti i tabulati ed il layout di ogni tipo di documento, DDT, Fatture, Ordini, Preventivi, ecc., senza toccare la procedura. Alle funzioni già esistenti è inoltre possibile aggiungere altri tipi di report che possono essere richiamati e prodotti dall’utente. Possono essere rese disponibili nuove stampe, non previste dalla procedura standard, tramite un’apposita funzione. Qualsiasi stampa prodotta dalla procedura può essere inviata senza alcuna difficoltà ad una stampante, ad un file in un formato selezionato dall’utente: testo Ascii, HTML,  Excel, Word oppure RTF, PDF, ecc., a posta elettronica, via MAPI, oppure al servizio Fax del sistema.

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 07 agosto 2010 )