Home
Portfolio applicativi PDF Stampa E-mail

Etadue vi offre un servizio di analisi e sviluppo applicativi personalizzati, verticalizzazioni ed integrazione sistemi. In questo sintetico portfolio, riportiamo alcuni esempi di nostre realizzazioni.


Pattern matching datalogger: sistema di analisi comparata per reparto R&D

> Tecnologie:             Visual Studio .net, Microsoft Access, Sql Server

 Applicativo dedicato per datalogging su banchi freno per prova motori in ambiente LabView . Il sistema è composto da un server che svolge attività di crawling sui percorsi di rete richiesti e da un client con interfaccia utente in ambiente windows per l'analisi dei dati.

Il server è in grado di acquisire dati da sorgenti eterogenee, riconoscendo il formato file in base all'analisi combinata di estensione e contenuto. I files riconosciuti dal crawler sono poi sottoposti a monitoraggio per verificare la disponibilità di nuove versioni. I dati sono archiviati su Sql Server e resi disponibili per l'analisi tramite un frontend client che consente l'analisi di dati omogenei.

 

 


 

Excel Pricelist: Generazione listini pubblici multilingua con funzioni ipertestuali

> Tecnologie:             Visual Studio .net, Microsoft Access

Utility per la generazione di listini pubblici da output AS400. Il software è in grado di generare listini in formato Excel con funzioni ipertestuali.

Sono disponibili varie opzioni per la personalizzazione dell’output come la scelta del modello xlt di riferimento, nomi colonne e testi guida per ogni lingua, sostituzione automatica di termini o simboli nelle descrizioni.

Per offrire la massima flessibilità senza interventi sul codice, i tracciati per l’importazione sono totalmente parametrizzati.




MBT: Gestione integrata della documentazione tecnica di produzione

> Tecnologie:             Microsoft Access, Sql Server, NTS Business Excellence ERP

Software, integrato con ERP aziendale, per la raccolta e la gestione della documentazione tecnica di produzione.

Il sistema fornisce un ambiente unificato per l'archiviazione di documenti, procedure e dati integrativi di ogni prodotto codificato sul sistema gestionale. Offre strumenti per la codifica dei documenti archiviati e per la gestione dei processi di revisione ed aggiornamento delle liste di distribuzione.

 

 


 

Finance CRM: Applicazione Customer Relationship Management distribuita per studi di consulenza finanziaria

> Tecnologie:             Visual Studio .net, Sql Server, IIS

Sistema CRM per la gestione del portafoglio clienti e l’archiviazione documentale strutturata.

L’applicazione presenta un interfaccia in ambiente Windows connessa a base dati SQL Server tramite Web Service. Integra un sistema di protezione basato su account utente e privilegi d’accesso definibili separatamente per ogni archivio pubblicato. Consente la connessione di postazioni client locali e remote, con trasmissione dati su canali protetti SSL.

 

 


 

 

Quick MRP: Sistema semplificato di analisi fabbisogni e disponibilità di produzione

> Tecnologie:             Visual Studio .net, Microsoft Access, Sql Server, NTS Business Excellence ERP

 

Verticalizzazione per l’analisi rapida dei dati relativi a fabbisogni/impegni/disponibilità. Connesso alla base dati del sistema gestionale aziendale, è in gradi di generare con semplicità e in tempi rapidi simulazioni di fattibilità per ordini di produzione in essere o fittizi, elaborando su specifica dell’utente strategie alternative a quelle definite dal piano MRP principale.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( martedý 07 ottobre 2008 )